IL 26 SETTEMBRE 2023, JÜRGEN MAYER H. È STATO OSPITATO DALLA CITTÀ DI VERONA IN OCCASIONE DELL’INSTALLAZIONE WHITE CLOUD
Jürgen Mayer H. – l’archistar conosciuto in tutto il mondo per i suoi lavori di grande impatto visivo – durante la sua permanenza nella città ha potuto conoscere più da vicino il settore litico che, nonostante non sia direttamente a lui collegato, è riuscito ad affascinarlo. Durante la mattinata, ha potuto visitare lo stand di Cereser a Marmomac e rilasciare interviste alla stampa del settore, per poi spostarsi nel pomeriggio a Rivoli Veronese sede di Cereser. Nello showroom ha toccato con mano, sotto la guida esperta del CEO dell’azienda Domenico Cereser, l’essenza del pregiato marmo veronese.
White Cloud, l’impressionante installazione artistica curata dall’arch. Giorgio Canale, ha fatto da cornice alla serata che si è conclusa con il talk Distinctive Individuals del quale Jürgen Mayer H. era l’ospite d’onore. Il panel ha suscitato grande interesse tra gli ospiti di diverse nazionalità venuti ad assistere allo scambio di idee tra i rinomati interlocutori – Domenico Cereser, CEO Cereser Marmi; Danilo Di Michele, CEO DDM Branding; Luca Mantovani, Caporedattore l’Arena e naturalmente Jürgen Mayer H. – sulla Pietra Naturale nel mondo dell’Architettura, dell’Arte e del Design. Fino ad arrivare alla presentazione dei progetti di fama mondiale che portano la firma di Mayer H., come il Palazzo di Giustizia di Hasselt in Belgio (2013), la residenza NN di Mosca (2019) e la frontiera di Sarpi in Georgia (2011). Tutti i lavori dell’archistar racchiudono elementi di arte e scultura che si trasformano in un funzionale e originale disegno architettonico. Su tutti il Metropol Parasol (2011) struttura in legno micro-laminato nata per riqualificare e rifunzionalizzare l’antica Plaza de la Encarnacion a Siviglia.