Casa & Design

Arclinea presenta Italia

THE PROFESSIONAL KITCHEN

La nuova cucina Italia di Antonio Citterio presenta nuovi materiali, finiture e inedite combinazioni con le più recenti soluzioni tecniche della Collezione Arclinea.

Lo spazio cucina è perfettamente attrezzato in ogni dettaglio tecnico e funzionale e trova continuità e coerenza formale nella contigua area pranzo.

Anticipando di diversi anni la tendenza di portare in ambito domestico funzioni e modi tipici della cucina professionale, Italia ne ripropone fin dall’esordio nel 1988, l’estetica e le soluzioni tecniche: dalla caratteristica maniglia, all’uso prevalente dell’acciaio, dai piani più profondi, attrezzati con grandi cotture in ghisa e doppio lavello, alle cappe sospese, fino all’iconico layout a doppia isola.

Fedele al concept originario, Italia si è evoluta negli anni con l’aggiunta di nuovi dettagli tecnici, attrezzature più performanti e finiture più sofisticate.

Uno spazio che diventa architettura, nel progetto di una cucina professionale, che si collega al living.

Gli strumenti e le funzioni operative e conviviali delle due isole Italia in acciaio inox Vintage, dialogano con le eleganti pareti di contenimento laterali, chiuse da ante Lignum, dall’originale disegno a listelli verticali di larghezza e distanza variabili, in frassino nero opaco NTF.

La boiserie a tutta altezza accoglie al centro, da un lato la cantina refrigerata Vina, dall’altro un’inedita proposta di doppia anta del Sistema Frame integrata, che si apre sulla zona pranzo, dove continua la boiserie e dove diventa protagonista.

All’interno della parete di contenimento, il mobile Madia, con ante in vetro ad apertura complanare, con interni in fossil oak NTF.

condividi l'articolo

Per comunicazioni, variazioni di indirizzo, segnalazioni di manifestazioni: info@abitareverona.it

Abitare Verona & Lago di Garda non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del magazine non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo magazine sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

2023 - Tutti i diritti riservati - Ballarini Interni s.r.l. Via del Lavoro 18 Marano di Valpolicella (Vr) Partita Iva: 02974530236