Casa & Design

Borea

L’IDEA DELLA LEGGEREZZA È CIÒ CHE HA GUIDATO PIETRO LISSONI NELLA CREAZIONE DI QUESTO PRODOTTO DA ESTERNO

NEGLI ultimi due anni, Ballarini Interni ha ricevuto molte richieste riguardanti l’arredamento da esterno.

Questo perché la quarantena ci ha fatto capire quanto sia importante avere spazi esterni nelle proprie abitazioni, per poter godere di aria fresca anche da casa.

Stare all’aperto però non significa dover rinunciare allo stile, al comfort e al lusso.

B&B Italia, con la collezione 2021 Borea disegnata da Piero Lissoni, fornisce una serie di arredi in grado di allestire un outdoor di lusso, senza però rinunciare alla sostenibilità.

La collezione di tavole e sedute si rifanno all’idea di un aeroplano.

La struttura realizzata in alluminio verniciato tubolare riprende le tecniche delle lavorazioni aeronautiche, ossia, non hanno alcun giunto ed interruzione.

Il risultato è quello di una struttura leggerissima e resistente, dalle forme accattivanti ed uniche.

Le Imbottiture delle sedute dal design esagerato sono morbide, avvolgenti ed accoglienti e invitano a rilassarsi.

Borea è una collezione attenta alla sostenibilità: utilizza materiall riciclati e riciclabili oltre al fatto che tutti gli arredi possono essere disassemblati.

Alla fine del ciclo di vita, ogni singolo elemento potrà quindi essere smontato e smaltito.

Infatti, oltre all’alluminio, materiale riciclable al 100%, le imbottiture sono realizzate in fibra di poliestere, proveniente dal riciclo di bottiglie di plastica.

condividi l'articolo

MIDJ PRESENTA MYS, UNA COCCOLA AD ALTO TASSO DI DESIGN

VITA ALL’ARIA APERTA – ANTEPRIMA OUTDOOR 2025

GIOIELLO IN STILE LIBERTY, LUOGO DI ISPIRAZIONE E RIFLESSIONE

Per comunicazioni, variazioni di indirizzo, segnalazioni di manifestazioni: info@abitareverona.it

Abitare Verona & Lago di Garda non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del magazine non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo magazine sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

2023 - Tutti i diritti riservati - Ballarini Interni s.r.l. Via del Lavoro 18 Marano di Valpolicella (Vr) Partita Iva: 02974530236