Casa & Design

Cucina Arclinea THEA

UN'INEDITA INTERPRETAZIONE DELLA CUCINA ARCLINEA “SENZA MANIGLIA”

Disegnata da Antonio Citterio nel 2021 e caratterizzata da un’estetica minimale, Thea è oggetto di una originale configurazione che offre una versione inedita del modello, uno tra i più versatili dell’intera collezione Arclinea.

Grazie alla sua essenzialità stilistica, Thea si presta infatti a innumerevoli interpretazioni, in virtù dell’assortimento di finiture e materiali e delle soluzioni compositive.

La duttilità del progetto di Thea si esprime chiaramente in questo layout, dove un’estesa base di lavoro si sviluppa
come un nastro lungo le pareti di un ambiente chiaro e luminoso, ospitando zona cottura centrale con piano a induzione, cappa integrata e doppio lavello. Pensili e vani a giorno si contrappongono a colonne di contenimento e vetrine,
gli elettrodomestici sono disposti in modo da razionalizzare i percorsi e i flussi operativi, mentre una generosa isola
con banco snack è protagonista assoluta al centro dello spazio.

La scelta più distintiva sta nelle ante, che presentano un originale motivo a listelli verticali, in grado di integrare nel loro disegno le linee di separazione tra un contenitore e l’altro, rendendo uniforme la superficie. Ante materiche, preziose, risultato di un processo con un’alta componente artigianale, che nel rincorrersi delle linee verticali giocano con la luce e che al tatto esaltano le qualità del legno naturale. Completa il risultato di grande raffinatezza generale l’accostamento di materiali e finiture scelti per il top, i pensili e le colonne attrezzate.

In continuità con l’estetica lineare di Thea, il tavolo da pranzo e la seduta Panca Arclinea, qui nella versione “in nicchia”, creano una relazione armonica tra l’ambiente cucina e la zona dining, e instaurano un dialogo tra le postazioni operative e gli arredi dedicati alla convivialità. Il connubio tra stile e funzionalità rende questo ambiente un luogo di lavoro perfettamente attrezzato, ma anche spazio godibile, caldo e luminoso.

 

FINITURE

Basi
– ante a listelli in fossil oak NTF con profilo Gola in alluminio brushed bronze – piano in quarzo Mercury opaco by Quartzforms®

Snack Canto
– piano e fianchi in quarzo Mercury opaco by Quartzforms® – interno in acciaio PVD bronzo

Colonne e pensili
– ante in Fenix NTM® efeso
– vani a giorno in fossil oak NTF

Tavolo e panca in fossil oak NTF

 


Crediti
Concept e Art Direction: Juma Render: Suprema
Testi: Roberta Lissidini

 


ballarini-interni.com

condividi l'articolo

Per comunicazioni, variazioni di indirizzo, segnalazioni di manifestazioni: info@abitareverona.it

Abitare Verona & Lago di Garda non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del magazine non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo magazine sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

2023 - Tutti i diritti riservati - Ballarini Interni s.r.l. Via del Lavoro 18 Marano di Valpolicella (Vr) Partita Iva: 02974530236