UN DIVANO CON SISTEMA COMPONIBILE, TOTALMENTE PERSONALIZZABILE E CONFIGURABILE A PIACIMENTO
Tra le novità dello scenario del made in Italy, B&B ITALIA presenta al Salone del Mobile 2023, Dambo, un divano con sistema componibile, totalmente personalizzabile e configurabile a piacimento. Dambo è il terzo sistema di divani che Piero Lissoni disegna per B&B Italia. È un sistema modulare composto da pentagoni irregolari e moduli rettangolari, che affianca forme geometriche più complesse a elementi lineari puliti ed essenziali, prestandosi a molteplici composizioni e ambienti.
Gli elementi a base pentagonale, dalle dimensioni importanti e dalla grande flessibilità, sono utilizzabili come penisole in combinazione con altri elementi o come sedute a sé stanti.
Sono volumi accoglienti, da posizionare a centro stanza, per comporre soluzioni angolari o per creare composizioni personalizzate. Gli schienali alti e avvolgenti sono un inno alle forme organiche del mondo della botanica. I braccioli sembrano petali che, grazie ad un meccanismo a snodo, possono essere abbassati e regolati a piacere.
Il sistema, dall’ergonomicità soffice ed accogliente, grazie all’armonia tra le geometrie, consente di creare svariate configurazioni.
L’intera serie è composta da imbottiture di ultima generazione facendo emergere leggerezza e versatilità, in linea con i dettami di lifestyle contemporanei, che sempre più fondono spazi living e ambienti di lavoro domestici.
Dambo si propone così ad un vasto pubblico, fedele alla tradizione B&B Italia, ma con lo sguardo rivolto al modern living. Tutti i prodotti B&B ITALIA sono disponibili da Ballarini Interini, dove è possibile visionare e toccare con mano le infinite finiture disponibili per la personalizzazione dei prodotti.