L’ARTE DEL VETRO MADE IN ITALY
Il vetro: un materiale green, riciclabile, con la sua limpidezza, trasparenza, versatilità.
Un materiale eclettico che si sposa ad ogni ambiente e la cui lavorazione è da considerarsi arte pura.
Leader in Italia e nel mondo del settore della lavorazione del vetro è FIAM Italia, azienda che nasce nel 1973 dalla passione per il vetro curvato di Vittorio Livi, suo fondatore, che coniuga arte e tecnica, progettando e sviluppando complementi d’arredo in vetro curvato, con la collaborazione di grandi firme del design, come Daniel Libeskind, Massimiliano Fuksas, Philippe Starck, Marcel Wanders e Cini Boeri.
L’indiscussa eccellenza di FIAM in ambito internazionale è testimoniata dai numerosissimi riconoscimenti ricevuti negli anni e la presenza di prodotti del marchio in musei internazionali.
In quasi 50 anni di attività, l’azienda può vantare la capacità di proporre soluzioni progettuali su misura, la creatività unica, la tecnica artigianale e la massima flessibilità, facendo fronte alle specifiche esigenze, di spazio e di stile.
FIAM Italia supporta i progettisti sulle particolari richieste così da dare risposte concrete ai professionisti più esigenti, garantendo su ogni prodotto l’unicità del marchio FIAM.
Il processo produttivo interno fa di FIAM un’azienda di design di alta gamma, sviluppando e producendo finiture uniche, originali ed inedite, grazie alla mente dei designers, alle capacità dei maestri vetrai e alle tecniche di lavorazione e trasformazione del vetro in lastra con un approccio fortemente sperimentale.
Potete ammirare la qualità FIAM Italia presso Ballarini Interni, a Valgatara, dove i designers vi accompagneranno alla scoperta della meravigliosa arte del vetro e dei complementi d’arredo.