I CONSIGLI DI BALLARINI INTERNI
CUCINA ALEA PRO PER CHI AMA LINEE PULITE ED ESSENZIALI
Secondo gli interior designer di Ballarini Interni, una delle cucine più in voga del momento è sicuramente Alea Pro di Poliform, rivisitazione dell’omonimo modello del 2003 dell’architetto Paolo Piva.
Nella sua rivisitazione rimangono inalterate versatilità e linearità., arricchendola però da nuovi particolari.
Per esempio, l’abbinamento tra le maniglie – gole orizzontali – ed i distanziatori verticali delle colonne aiutano a risaltare di più i volumi; in più, la nuova anta ha un bordo superiore rastremato a 55Åã ed è sormontata da un profilo maniglia coordinato con il colore della gola orizzontale.
Il fianco della cucina, leggermente distanziato dall’anta, contribuisce a dare un senso di leggerezza alle basi.
Sia i pensili che le colonne possono essere dotate di ante in vetro la cui trasparenza e riflessione contribuiscono a moltiplicare lo spazio cucina.
Ultimo ma non meno importante, la selezione dei materiali e dei colori proposti sono in grado di fornire combinazioni diverse ed aderenti allo stile di ogni casa.
SISTEMA NOTTE LEXINGTON TUTTO CIÒ CHE DESIDERI
Per chi ha sempre desiderato una cabina armadio elegante e funzionale, consigliamo invece Lexington di Poliform, un sistema notte a montanti disponibile in due configurazioni, a parete oppure a soffitto, con possibilità di progettare composizioni bifacciali finite su entrambi i lati.
Ai montanti in finitura verniciato champagne o ardesia si agganciano ripiani, cassettiere e un’ampia gamma di attrezzature.
Per chi vuole sfruttarlo al massimo, è disponibile anche in versione sistema giorno grazie alla sua infinita flessibilità.