RESTYLING DIUN APPARTAMENTO A PESCANTINA
Ai piedi dei vigneti della Valpolicella ha preso forma un viaggio creativo all’interno di una dimora di famiglia, in ricordo di una nonna che ha lasciato in eredità un appartamento con meravigliosi scorci su vigneti collinari e ville antiche.
Così nasce la ristrutturazione, ad opera dell’arch. Claudia Brentegani, di un appartamento a Pescantina che presentava apprezzabili spunti vintage ma spazi non adatti alla nuova famiglia.
Il progetto di design, nato da un lavoro condiviso tra il progettista e la committenza, ha portato a scelte dinamiche e frizzanti con elementi moderni e minimali, toni chiari e linee pulite.
Anche Ballarini Interni ha supportato fin dall’inizio la progettazione di questa abitazione, collaborando alla creazione di meravigliosi elementi d’arredo, come la boiserie che accoglie il visitatore all’ingresso e diventa vera “spina dorsale” della casa, declinandosi ora in armadio contenitore, ora in porta che separa la zona living dalla zona notte, o ancora in una quinta scenica per il mobile soggiorno.
Un vero e proprio prodotto fatto su misura, realizzato grazie alla lunga esperienza di Ballarini
Interni nel settore. Il mood della casa è un’alternanza di colori naturali, per una sensazione di leggerezza, freschezza e solarità.
La scelta di lasciare libero il soggiorno/cucina rende la percezione dell’ingresso continua e libera e la cucina, concepita come un proseguimento della boiserie, diventa uno spazio nevralgico, confortevole e conviviale, dove i componenti della famiglia si ritrovano ed i bimbi si divertono a fare gli chef.
Ballarini interni ha così materializzato il sogno di una famiglia, fornendo arredi di marchi di grande stile e qualità, come Modulnova per la cucina ed il mobile del soggiorno, garanzia di innovazione e design. Superfici materiche e colori naturali fanno di questa cucina un’eccellenza del made in Italy.
“L’opera non . soltanto l’oggetto, ma anche quello che lo circonda e i vuoti, gli spazi.”
Oscar Niemeyer