News

La biennale di Venezia in esclusiva a Villa Meriggio

SANDRO ORLANDI STAGL PRESENTA IL PADIGLIONE DELLA REPUBBLICA DEL CAMERUN

Il 13 marzo, Villa Meriggio, la suggestiva Villa Liberty di Valeggio sul Mincio e i suoi fondatori Alessandra Pacilli e Denis Faccioli, si preparano ad accogliere la conferenza stampa di presentazione del progetto “Meriggio Arte”.

Questa straordinaria iniziativa, resa possibile grazie al prezioso contributo dell’architetto Sandro Orlandi Stagl, promette di rivelare le nuove frontiere dell’arte contemporanea, con uno sguardo speciale alle novità della BIENNALE ARTE 2024.

L’evento, che avrà inizio alle 11:00 del mattino, offrirà una piacevole occasione per esplorare le peculiarità del padiglione della Repubblica del Camerun e della mostra “Nemo propheta in patria”, introdotte in maniera appassionante dal curatore Sandro Orlandi Stagl – già curatore di Villa Meriggio insieme con la Dottoressa Alessandra Pacilli.

Contribuiranno alla riuscita dell’evento artisti del calibro di Angelo Accardi, Marco Bertin, Julia Bornefeld, Cesare Catania, Gianfranco Gentile, Jorge R. Pombo e Giorgio Tentolini. Nel corso della conferenza gli artisti partecipanti avranno l’opportunità di esprimere e condividere le loro prospettive artistiche e saranno disponibili per rilasciare interviste esclusive per la stampa presente.

La BIENNALE ARTE 2024, istituzione culturale veneziana di fama mondiale, celebra la sua 60esima edizione, e la conferenza stampa del 13 marzo sarà il momento ideale per scoprire le novità e le sfide che caratterizzano questo prestigioso evento.

Sandro Orlandi Stagl, curatore del Padiglione della Repubblica del Camerun, guiderà il pubblico attraverso un viaggio emozionante alla scoperta di 5 artisti camerunesi e di altri 8 artisti internazionali provenienti da Italia, Germania, Paesi Bassi, Francia, Colombia e Cina.

La diversità culturale e artistica sarà al centro di questo progetto, che promette di offrire una visione unica e stimolante dell’arte contemporanea.

Villa Meriggio, con il progetto “Meriggio Arte” si prepara a diventare il palcoscenico di un’esperienza artistica senza precedenti, un’occasione imperdibile per coloro che desiderano immergersi nell’arte e nell’architettura che definiranno il panorama culturale del futuro.

condividi l'articolo

Per comunicazioni, variazioni di indirizzo, segnalazioni di manifestazioni: info@abitareverona.it

Abitare Verona & Lago di Garda non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del magazine non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo magazine sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

2023 - Tutti i diritti riservati - Ballarini Interni s.r.l. Via del Lavoro 18 Marano di Valpolicella (Vr) Partita Iva: 02974530236