PROGETTARE L’ARREDO DI UN’ABITAZIONE PRIVATA EQUIVALE AD ENTRARE IN PUNTA DI PIEDI NELLA VITA DELLE PERSONE CHE LA ABITANO
LA GRANDE sensibilità dei designers di Ballarini Interni sta proprio nell’interpretare la voce interiore di queste famiglie. Una famiglia numerosa, dinamica, che vive la casa come un nido, che necessita di spazi conviviali ed accoglienti ma, al contempo, predilige il design di carattere, dal taglio moderno con una grande attenzione per i dettagli.
Ballarini Interni propone un interior dal progetto personalizzato, a partire dalla cucina, punto di ritrovo dell’intera famiglia, fino ad arrivare ad una vera e propria ottimizzazione degli spazi, sfruttando al massimo ogni luogo della casa con ampie armadiature per ottenere il massimo dello spazio di contenimento per tutta la famiglia.
Nella cucina è stato scelto il marchio Modulnova, un eccellenza del made in Italy, per le linee rigorose e il design moderno che si sposa con eleganza alle superfici materiche; qui sono state scelte finiture in legno scuro per le colonne, in netto contrasto al bianca delle basi, il tutto impreziosito dalla zona pranzo, allestita con tavolo MDF e sedie Vitra.
Lo studio di Ballarini interni ha accompagnato la committenza anche nella scelta dei corpi illuminati, utilizzando elementi Flos che garantiscono un illuminazione funzionale ed elegante allo stesso tempo, accostando l’illuminazione della cucina, su particolare richiesta della clientela, ad un sistema di sospensione per piante da interni, elemento naturale che spicca per la sua originalità.
Le armadiature realizzate per le stanze da letto e per le zone di passaggio sono della ditta Caccaro, marchio noto per la funzionalità e capacità di adattarsi ad ogni spazio per l’ampia fornitura di dimensioni e finiture.
Un vezzo di progetto è la scelta dei sacchi Zanota, per un tocco di colore ed eccentricità.