VOL. 2 DI RIMADESIO
UN’AZIENDA che secondo Ballarini Interni non delude mai perché dedita alla ricerca e all’innovazione continua è sicuramente Rimadesio.
Quest’anno Rimadesio ha presentato il secondo volume del catalogo New Interiors: innovazioni mirate alla massima integrazione tra i sistemi e nuove combinazioni di materiali.
Le novità includono l’evoluzione del sistema boiserie Modulor, il sistema Self plan, il contenitore a vista Cover Open e le porte scorrevoli Maxi e Velaria.
La collezione è firmata da Giuseppe Bavuso.
Il nuovo sistema Self Plan si declina in composizioni sospese a parete o integrabili nella boiserie Modulor, che spaziano dall’elemento scrittoio al mobile living.
Realizzato interamente in alluminio, è basato su una modularità orizzontale. Tra le funzioni innovative previste del sistema Modulor, c’è la possibilità di integrare tutti i pannelli scorrevoli Rimadesio, ad eccezione del modello Graphis Light.
Inedite colonne a giorno scandiscono la linearità della boiserie Modulor, con una resa altamente scenografica.
Attrezzabili con cassetti sospesi e ripiani in alluminio da 5 mm, i nuovi elementi ritmano la parete attrezzata, senza alterarne la geometria.
Il sistema Modulor è in grado di integrare perfettamente gradini o cambi di altezze.
Uno stile unico per risolvere le diverse esigenze di contenimento in una combinazione tra qualità dei dettagli, precisione dei movimenti e originalità dei materiali.
Il tutto è combinato in Cover e Cover Freestanding con trasparenze che celano sottili trame metalliche e superfici che creano vibrazioni di luce sempre diverse.
Una soluzione divisoria di forte valore scenografico, i pannelli scorrevoli Maxi raggiungono dimensioni eccezionali grazie ad una struttura di nuova concezione.