Casa & Design

Noonu

IL DIVANO NOONU, DISEGNATO DA ANTONIO CITTERIO, RAPPRESENTA L’ULTIMA NOVITÀ 2021 DI B&B ITALIA. LA TIPICA FORMA CON PENISOLA E ISOLA RICHIAMA IL CONCETTO ISPIRATORE DI TUTTA LA COLLEZIONE…

 

GLI ATOLLI DELLE MALDIVE. DA B&B ATOLL A NOONU, CI TROVIAMO DI FRONTE A UN PERCORSO CHE SI È SVILUPPATO IN ANNI DIVERSI E CHE OGGI APPARE COME UN UNICO PROGETTO. UN VERO E PROPRIO ARCIPELAGO DI PROPOSTE DA POTER VIVERE COME SINGOLI OGGETTI, COMBINARLI PER CREARE COMPOSIZIONI PERSONALIZZATE O ABBINARLI CON ALTRI ELEMENTI PROVENIENTI DALLE COLLEZIONI B&B ITALIA

  • Immagina…
  • Sogna…
  • Rilassati

NOONU di Antonio Citterio completa il percorso avviato nel 2018 con i divani B&B Atoll, di cui mantiene alcuni elementi.

A caratterizzare questo splendido divano sono un’insieme di elementi, quello più evidente la struttura portante che appare quasi sospesa da terra creando l’idea di isole fluttuanti.

Le quattro geometrie base del modulo – una di forma quadrata, una rettangolare e due nuove tipologie di elementi curvi definite ‘a pianoforte’ e ‘a vela’ – conferiscono, al sistema divano, un’estetica innovativa ed elegante.

La base a pianoforte crea una curva accogliente sullo schienale e la vela definisce un volume tondo e panciuto sul davanti.

Sia le geometrie sinuose degli elementi che i cuscini a rullo, da potersi utilizzare come bracciolo o poggiatesta, contribuiscono a dare quel “senso di libertà” e di leggerezza che caratterizza il nuovo imbottito.

Le sedute a cuscino unico, profonde e di grandi dimensioni, garantiscono comodità e invitano a sdraiarsi e a godere di momenti di relax.

Magari sognando di essere distesi al sole su una spiaggia, soprattutto grazie allo schienale inclinato è pensato per accogliere cuscini da potersi disporre a piacimento.

Noonu è una vera e propria isola domestica, dalle linee rette e curve, che può relazionarsi con lo spazio, sia esso una parete o il centro della stanza, in modo da creare delle vere e proprie isole dinamiche.

condividi l'articolo

Per comunicazioni, variazioni di indirizzo, segnalazioni di manifestazioni: info@abitareverona.it

Abitare Verona & Lago di Garda non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del magazine non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo magazine sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

2023 - Tutti i diritti riservati - Ballarini Interni s.r.l. Via del Lavoro 18 Marano di Valpolicella (Vr) Partita Iva: 02974530236