Travel

Quellenhof Luxury Resorts

ALLE DUE STRUTTURE GIÀ ESISTENTI, IN VAL PASSIRIA E SUL LAGO DI GARDA, SI AGGIUNGERÀ NELLA PRIMAVERA 2022 UNA STRUTTURA IN VERSIONE LODGE SULLE SPONDE DI UN LAGO BALNEABILE

OASI DI BENESSERE DOVE TROVARE LA SERENITÀ

La stagione autunno-inverno è perfetta per ricercare momenti di relax tra le vicine Dolomiti o sulle sponde del vicino lago di Garda concedendosi qualche massaggio o trattamento estetico e una calda sauna dai profumi aromatici per stimolare tutti i sensi.

Ricreare delle oasi di relax e regalare ai propri ospiti un benessere a 5 stelle è una priorità per i Quellenhof Luxury Resorts, strutture alberghiere di lusso, di proprietà della famiglia Dorfer, in cui la cordialità altoatesina sposa la gioia di vivere italiana.

La casa madre, il Quellenhof Luxury Resort Passeier, sorge in Val Passiria in Alto Adige, a 15 minuti da Merano.

Originariamente una piccola pensione con poche camere, sotto la gestione della famiglia Dorfer è ora uno dei resort per vacanze più grandi ed esclusivi della regione alpina.

La struttura “gemella”, il Quellenhof Luxury Resort Lazise, è sorta a marzo 2019 a Lazise, dove la famiglia ha realizzato l’antico sogno di un complesso moderno ed esclusivo sulle sponde del lago di Garda.

Entrambe sono una spettacolare oasi di relax dove assaporare tranquillità. Tutto questo accompagnato da un’eccellente offerta enogastronomica per allietare anche il palato e fornire un’esperienza sensoriale a 360 gradi.

BENESSERE A 5 STELLE È LA PAROLA CHIAVE PRESSO I QUELLENHOF LUXURY RESORTS

Il Quellenhof Luxury Resort Passeier dispone di un’area spa di 10.500 metri quadri e 23 saune,

tra cui una sauna see-event premiata con 35 differenti getti-spettacolo e un’ampia offerta di massaggi e trattamenti estetici.

Per gli amanti del nuoto, un vero parco acquatico con 12 piscine interne ed esterne, tra cui una sky-infinity-pool, due laghetti balneabili naturali e il nuovo Acqua Family Parc dotato di piscina interna con scivolo di 102 metri e corrente lazy-river.

Altra novità 2021, la “Rooftop Spa“, con infinity pool sospesa con pareti in vetro che si protende verso l’orizzonte e sauna finlandese panoramica.

Nel Quellenhof Luxury Resort Lazise invece gli ospiti possono godere di un’area Wellness & SPA di classe extra su oltre 2.000 metri quadri: da non perdere la Skypool riscaldata con vista sul Lago di Garda, la piscina per bambini con 2 scivoli e il laghetto balneabile naturale.

Una componente indispensabile presso i Quellenhof Luxury Resorts è anche l’eccellente cucina e offerta enogastronomica.

Fin dalle sue origini l’hotel Quellenhof divenne famoso soprattutto per l’eccellente cucina, infatti negli anni del Dopoguerra tra suoi piatti forti figurava soprattutto la richiestissima “trota in blu”.

Oggi l’ottima cucina è rimasto un tratto distintivo dell’offerta di questo luogo. Oltre alla classica mezza pensione gourmet – ricca colazione a buffet, la sera un men. a scelta di 6 portate – il Quellenhof Luxury Resort Passeier propone altri due ristoranti: il “Quellenhof Gourmetstube 1897” e lo sky restaurant “Teppanyaki”.

Nel Quellenhof Luxury Resort Lazise invece gli ospiti godono dal ristorante panoramico con tettoia retrattile di una romantica vista da sogno sul lago.

Anche l’attenzione ai vini, nei Quellenhof Luxury Resorts, è massima.

Il vinarium del Quellenhof Luxury Resort Passeier custodisce oltre 1.200 etichette di vini italiani ed altoatesini con annate a partire dal 1943 e ogni settimana organizza due degustazioni.

Una scelta ancora maggiore si trova nella suggestiva cantina vini del Quellenhof Luxury Resort Lazise, che vanta 810 etichette selezionate dalla sommelier Michela Cavedoni: vini di nicchia di piccole cantine locali, difficilmente reperibili e vini particolari per la zona di coltivazione da cui provengono, vini provenienti da agricoltura biologica e vinificati nel rispetto della natura e del prodotto.

Il suo orgoglio?

La collezione di grandi annate di Amarone e dei grandi vini toscani, da degustare o da scoprire con uno dei Bike Wine Tour nelle cantine dei dintorni.

NUOVA APERTURA 2022

Da aprile 2022 sar. finalmente disponibile il nuovo Quellenhof See Lodge, un resort di lusso “adults only”, che nasce per essere un tempio di benessere e armonia incastonato tra le verdi distese della Val Passiria.

Design di leggera ispirazione maldiviana, linee moderne e materiali di pregio come pietra, legno scuro e vetro permettono alla struttura di fondersi armoniosamente con la cornice alpina che si specchia nelle acque del lago balneabile a 4.500 metri quadri.

Con sole 26 unità abitative, il Quellenhof See Lodge è il più piccolo hotel 5 stelle dell’Alto Adige.

Le opzioni spaziano dalle suite chic a quelle con accesso diretto al lago balneabile fino al vero fiore all’occhiello del resort: le ville che sorgono in mezzo al lago.

Benessere, relax, rigenerazione: tre parole che racchiudono la missione del nuovo See Lodge.

Day SPA

Godetevi una giornata dedicata completamente al relax e al benessere!

DaySpa al Quellenhof Luxury Resort Lazise: 95 euro a persona

DaySpa al Quellenhof Luxury Resort Passeier: 75 euro a persona

Aperti ininterrottamente fino il 9 gennaio 2022!

condividi l'articolo

ATTIMI DI RELAX IN UN 5 STELLE LUSSO

PER UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA, O PER UNA GIORNATA DA RICORDARE… PER UNA PAUSA RAFFINATA E RILASSANTE… UN VERO NATALE CON STILE!

Per comunicazioni, variazioni di indirizzo, segnalazioni di manifestazioni: info@abitareverona.it

Abitare Verona & Lago di Garda non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del magazine non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo magazine sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

2023 - Tutti i diritti riservati - Ballarini Interni s.r.l. Via del Lavoro 18 Marano di Valpolicella (Vr) Partita Iva: 02974530236