ECCO ALCUNE PROPOSTE DELL’AZIENDA PRECURSORE DI UN OUTDOOR AVANZATO
Loutdoor è diventato ormai un ambiente “liquido” che ospita mobili che si possono considerare ibridi: di tendenza, pensati per l’esterno ma che non sfigurano in casa.
L’outdoor non è più uno spazio aggiuntivo, da sfruttare solo in estate per una serata in compagnia.
Outdoor è relax, tempo libero, attività fisica, spettacolo, musica, cinema, teatro, arte e moda, ma anche un nuovo importante scenario di lavoro per bar, ristoranti e negozi.
Roda, una delle aziende precursore di questo pensiero, crea appunto mobili da esterno i cui materiali e design mantengono inalterata la spontaneità del vivere all’aperto, con l’attenzione però che si darebbe a un progetto di interni. Il tutto ottenendo l’importante certificazione internazionale Greenguald Gold, perché rispettosa dei più rigorosi standard mondiali sulle emissioni di sostanze chimiche.
Ed è sempre con un occhio diretto alla sostenibilità e all’ambiente che Roda presenta la serie Levante di Piero Lissoni, un linguaggio classico e senza tempo con tavoli e sedute in teak.
Oppure i tavoli minimal Plein Air di Michael Anastassiades, in cui le gambe si innestano nella cornice del piano senza punti di giuntura a vista, creando una forma a goccia che esalta la pulizia formale del prodotto.
O ancora la collezione Mamba, dai profili sinuosi che accolgono e avvolgono, come sospesi, firmata da Rodolfo Dordoni, da un disegno estremamente originale.
E come non citare Eden, la novità living che porta la firma di Rodolfo Dordoni. Generosa nelle forme, che si evidenziano soprattutto nella profondità e nello spessore dei cuscini e dalla grande modularità.