Casa & Design

Sostenibilità e innovazione

NOVITÀ PIANI CUCINA

l trend più in voga degli ultimi anni riguardo all’arredamento è sicuramente il riavvicinamento tra uomo e natura.

Uno dei tanti modi per attuarlo è utilizzare piani in pietre naturali, più funzionali, durature e malleabili. Per questo delicato processo, Ballarini Interni si rifà dell’esperienza dell’azienda KTS, Kitchen Top Service, che da vent’anni si occupa della trasformazione di quarzi, ceramici e pietre naturali.

Per quanto riguarda il materiale, gli interior designer di Ballarini Interni consigliano le ultime novità di Cosentino, che tutt’ora continua nello sviluppo della sua nuova identità all’insegna della sostenibilità e presenta la seconda collezione Silestone chiamata Ethereal, sponsorizzata dall’icona della moda Cindy Crawford.

Questa nuova collezione rappresenta un salto di qualità in termini di design, innovazione e sostenibilità, grazie anche allo sviluppo della tecnologia all’avanguardia HybriQ, che permette un processo produttivo con l’impiego di 99% di acqua riciclata, 100% di energia rinnovabile e almeno il 20% di materie prime riciclate.

I quattro colori di questa collezione che prende ispirazione dal marmo sono: Ethereal Dusk, per un tocco moderno e d’avanguardia; Ethereal Haze, in una vasta gamma di toni di grigio dalla grande personalit.; Ethereal Glow, eleganza pura e classica; e Ethereal Noctis, dall’infinita raffinatezza e delicatezza.

Tutti sono caratterizzati da una venatura profonda e delicata su una base bianca.

condividi l'articolo

MIDJ PRESENTA MYS, UNA COCCOLA AD ALTO TASSO DI DESIGN

VITA ALL’ARIA APERTA – ANTEPRIMA OUTDOOR 2025

GIOIELLO IN STILE LIBERTY, LUOGO DI ISPIRAZIONE E RIFLESSIONE

Per comunicazioni, variazioni di indirizzo, segnalazioni di manifestazioni: info@abitareverona.it

Abitare Verona & Lago di Garda non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del magazine non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo magazine sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

2023 - Tutti i diritti riservati - Ballarini Interni s.r.l. Via del Lavoro 18 Marano di Valpolicella (Vr) Partita Iva: 02974530236