Casa & Design

Viaggio nel tempo

MICHELE PERLINI FIRMA IL PROGETTO DI PHIL HOUSE A POCHI PASSI DALL’ARENA DI VERONA, METTE L’UOMO AL CENTRO, IN CONNESSIONE CON GLI ELEMENTI NATURALI TIPICI DELL’ARCHITETTURA BIOFILICA

In un momento storico segnato dalla centralità delle esperienze e da una massiccia digitalizzazione della vita, il rapporto tra essere umano e spazio abitativo cambia, si trasforma ed evolve.

È in questa contemporaneità che l’architetto indossa abiti nuovi, sia progettuali che eco-sociali, esplorando nuovi bisogni e sposando una missione precisa: migliorare la vita delle persone attraverso il suo operato.

Questo il  l rouge di Michele Perlini, inventore, designer e direttore artistico dal forte slancio creativo nell’immaginazione di nuovi stili di vita ed esperienze, interconnesse con gli spazi abitativi.

È dal sodalizio più che vittorioso tra sostenibilità e centralità dell’uomo che ha preso forma il progetto del restyling e interior design di Phil House, uno dei palazzi iconici della città di Verona: la metratura complessiva di 280 mq ospita un arredo custom made e un disegno illuminotecnico personalizzato.

Qui, legno, luce ed affreschi originali dell’epoca si intervallano all’insegna di un’architettura sostenibile, contemporanea e a basso consumo energetico.

Un risultato che guarda al futuro costruendo una nuova convivialità per ri-legare l’essere umano a Madre Natura in una simbiosi ancestrale.

“L’ambiente e la natura sono il nostro passato, il nostro presente ma anche e soprattutto il nostro futuro. I nostri progetti puntano ad essere in grado di realizzare questa fusione. Non c’è niente di meglio di una lavorazione che parte dalla natura e ritorna alla natura “ .

“L’architettura è un’arte e un servizio. Un mestiere che va oltre la semplice immagine, è creatività, scienza, emozione ma soprattutto responsabilità sociale verso le generazioni attuali e future: è Sostenibilità “. Michele Perlini

ARCStudio Perlini è uno tra i più prestigiosi studi di architettura e interior design di Verona.

Vincitore del premio internazionale come Architettura Innovativa agli ICONIC Awards a Monaco di Baviera per tre anni consecutivi, premiato con l’Oscar dell’architettura sostenibile ai casaclima Awards e  nalista agli Architizer di New York nel 2019, Michele Perlini è l’archistar della contemporaneità che guarda al futuro.

La ristrutturazione e l’interior design applicati a quest’opera sono parte di un progetto più ampio di architettura biofilica col fine di favorire la creatività e l’innovazione attraverso elementi naturali quali la vegetazione, la luce, l’aria e il vento: partire dalla natura per tornare alla natura.

MICHELE PERLINI

Via Madonnina 9

San Giovanni Lupatoto

Verona – Italy

tel. +39 045 549944

condividi l'articolo

MIDJ PRESENTA MYS, UNA COCCOLA AD ALTO TASSO DI DESIGN

VITA ALL’ARIA APERTA – ANTEPRIMA OUTDOOR 2025

GIOIELLO IN STILE LIBERTY, LUOGO DI ISPIRAZIONE E RIFLESSIONE

Per comunicazioni, variazioni di indirizzo, segnalazioni di manifestazioni: info@abitareverona.it

Abitare Verona & Lago di Garda non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del magazine non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo magazine sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

2023 - Tutti i diritti riservati - Ballarini Interni s.r.l. Via del Lavoro 18 Marano di Valpolicella (Vr) Partita Iva: 02974530236