Eventi & Cultura

La Rossa incontra il Rosso

TORNA “LA ROSSA INCONTRA IL ROSSO”, L’ESCLUSIVO RADUNO DI FERRARI ORGANIZZATO DALL'AUTOMOBILE CLUB VERONA

L’appuntamento in programma sabato 9 settembre 2023 tra Verona, Negrar e le Torricelle. Gran finale tra Piazza dei Signori con una grandiosa esposizione statica

“La Rossa incontra il Rosso” è un raduno Ferrari organizzato dall’Automobile Club Verona con il patrocinio del Comune di Verona e della Provincia di Verona e la collaborazione di Official Ferrari Dealer Ineco Auto, Casa Vinicola Sartori e numerosi altri partners. Si tratta di un evento molto importante, ideato dal Presidente dell’AC Verona Adriano Baso nel 2016, che giunto alla sua settima edizione si inserisce quest’anno alla perfezione all’interno delle celebrazioni per il Centenario dell’Automobile Club che si terranno il prossimo 18 novembre.

“La Rossa incontra il Rosso” 2023 offrirà una grande occasione alla città di Verona e ripercorrerà una parte della logistica di quella che fu la prima edizione.

Le vetture si daranno appuntamento sul Liston dalle 9:30 della mattina di sabato 9 settembre con i partecipanti che lasceranno le vetture in mostra statica per la gioia di passanti, turisti ed appassionati. Alle 11:30 la cerimonia di partenza con il gruppo che si dirigerà verso la Valpolicella attraverso un percorso definito “La Valle dei Progni” con passaggi da San Pietro in Cariano, Fumane, Molina, Breonio, Sant’Anna d’Alfaedo, Fane fino alla Casa Vinicola Sartori di Negrar dove l’arrivo e il pranzo sono previsti alle ore 13:00.

Dopo la sosta le Rosse proseguiranno per la seconda parte del tragitto titolato “Dalla Valpolicella alla Lessinia dei Cimbri” che condurrà vetture ed equipaggi nuovamente a Verona passando nuovamente Sant’Anna d’Alfaedo quindi Erbezzo, Bosco Chiesanuova, San Giorgio, Velo, San Mauro, Mezzane di Sotto, Montorio. Dalle 17:30 è previsto l’arrivo presso il locale A.M.E.N. sulle Torricelle per la seconda sosta della giornata. Dalle 19:00, scortate dalle moto della Polizia Municipale di Verona, le Ferrari torneranno nel salotto buono della città e saranno parcheggiate tra Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e il Cortile del Tribunale con una spettacolare mostra statica serale, mentre gli equipaggi si intratterranno per la cena conclusiva alla Loggia di Fra Giocondo.

condividi l'articolo

Per comunicazioni, variazioni di indirizzo, segnalazioni di manifestazioni: info@abitareverona.it

Abitare Verona & Lago di Garda non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del magazine non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo magazine sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

2023 - Tutti i diritti riservati - Ballarini Interni s.r.l. Via del Lavoro 18 Marano di Valpolicella (Vr) Partita Iva: 02974530236