Food & Wine, Lifestyle

La Veranda del Color – Assapora l’incanto

UN MONDO FATTO DI GUSTO ITALIANO, DI AMORE PER I DETTAGLI E DI PASSIONE PER LA CUCINA GOURMET: QUESTO È IL RISTORANTE LA VERANDA DEL COLOR A BARDOLINO, SUL LAGO DI GARDA

Lo Chef Fabio Cordella, come un equilibrista, mette in armonia il rispetto per le materie prime, ingredienti sempre freschissimi e grande creatività. Ogni piatto è un trionfo di colori e sapori, non solo buono ma capace di accompagnare per mano i propri ospiti dentro un’esperienza da vivere con tutti i sensi. 

Un meraviglioso film premio Oscar nel 1988, Il pranzo di Babette, racconta di come la buona cucina, fatta di amore per gli ingredienti e di dedizione per il proprio lavoro, possa cambiare in meglio il nostro piccolo quotidiano. E come in un film, La Veranda diventa il luogo magico dove questo può accadere.

Piatti, vini e creazioni vengono proposti con il tocco magico: la gentilezza e l’ospitalità del team crea un’esperienza morbida e sensoriale in cui ci si sente sempre protagonisti.

Il buono nel piatto, il bello negli occhi: gli spazi si miscelano all’arte e al design per donare una grazia sussurrata. Le sculture, sono state affidate all’artista e scultore Claudio Atocaio che crea oggetti luminosi e lampade artistiche a partire da materiali riciclati: acciaio, alluminio, rame, vetro, sasso e legno selvaggio.

La Veranda deve il suo nome alla sua caratteristica finestra aperta verso il cielo: grazie al suo soffitto vetrato si possono scorgere le stelle. E forse è arrivato il momento di esprimere un desiderio.


L’esperienza immersiva

È possibile prenotare una cena sul sito de La Veranda del Color, in alternativa, regalarsi un’intera esperienza di benessere approfittando del pacchetto Fuga Gournet che comprende la cena al ristorante La Veranda del Color e una notte in stanza superior con colazione al ColorHotel oppure il day use di una stanza con l’accesso alle piscine e a tutti i servizi dell’hotel e la cena a La Veranda del Color.

Maggiori info: www.laverandadelcolor.it

A world of Italian taste, love of detail and passion for Gourmet cuisine: this is the restaurant La Veranda del Color in Bardolino on Garda Lake.

Chef Fabio Cordella, like a tightrope walker, brings together respect for raw materials, always the freshest ingredients and great creativity. Each dish is a triumph of colours and flavours, not only good but capable of leading guests by the hand into an experience to be enjoyed with all the senses.

A wonderful 1988 Oscar-winning movie, Babette’s Feast, tells of how good cooking, made up of love for ingredients and dedication to one’s work, can change our small daily lives for the better. And like in a movie, La Veranda becomes the magical place where this can happen.

Dishes, wines and creations are offered with the magic touch: the kindness and hospitality of the team creates a smooth and sensory experience in which you always feel like a protagonist.

The good on the plate, The beauty in the eyes: the spaces mix with art and design to give a whispered grace. The sculptures were entrusted to artist and sculptor Claudio Atocaio, who creates luminous objects and artistic lamps from recycled materials: steel, aluminium, copper, glass, stone and wild wood.

The Veranda owes its name to its characteristic window open to the sky: thanks to its glass ceiling, you can see the stars. And perhaps the time has come to make a wish.

The immersive experience
You can book a dinner on the La Veranda del Color website, or alternatively, treat yourself to an entire wellness experience by taking advantage of the Gourmet Escape package, which includes dinner at La Veranda del Color restaurant and a night in a superior room with breakfast at the ColorHotel, or the day use of a room with access to the pools and to all the hotel’s services and dinner at La Veranda del Color.

More info: www.laverandadelcolor.it

condividi l'articolo

Per comunicazioni, variazioni di indirizzo, segnalazioni di manifestazioni: info@abitareverona.it

Abitare Verona & Lago di Garda non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del magazine non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo magazine sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

2023 - Tutti i diritti riservati - Ballarini Interni s.r.l. Via del Lavoro 18 Marano di Valpolicella (Vr) Partita Iva: 02974530236