L’EMOZIONE ATTRAVERSO IL GUSTO
A Bardolino, sul Lago di Garda, ci accoglie il ristorante La Veranda del Color: 1 stella Michelin che brilla per un’esperienza non solo di gusto, ma da vivere con tutti i sensi.
Anche se il fulcro è sicuramente l’esperienza enogastronomica, tutto il resto non è da meno. La gentilezza e l’ospitalità sono di casa.
Scopriamo un mondo fatto di gusto italiano, di colori, di amore per i dettagli e di passione per la cucina Gourmet.
Lo chef
Alla guida del ristorante c’è lo Chef Fabio Cordella: originario di Copertino, un piccolo paese in provincia di Lecce, si definisce “uno chef autodidatta”.
Arriva al ColorHotel nel 2006 come chef de partie e nel 2017 diventa l’Executive Chef del ristorante La Veranda del Color premiato con una stella Michelin. Il suo approccio prevede un grande rispetto per le materie prime, ingredienti sempre freschissimi e molta creatività.
“Cucinare è come una storia d’amore, il tempo che le dedichi fa diventare questa esperienza unica perché amplia l’immaginazione e permette l’aprirsi di nuovi mondi. Il tempo fa da guida alla tecnica.”
Il rifugio ideale
La cucina è il focus di ogni ristorante, ma il comfort dell’ambiente in cui vengono proposti piatti, vini e creazioni qui è altrettanto importante.
I diversi ambienti di cui dispone La Veranda del Color, creano atmosfere ad hoc per qualsiasi situazione.
Il Blu Bar è l’angolo ideale per un aperitivo prima della cena stellata, un buon modo per mettersi nel giusto mood.
La Cantina del Gusto diventa il luogo perfetto per degustazioni (anche bendate) e per esplorare i vini pregiati della riserva del Color. La Veranda, dove nutrire corpo e anima.
Il design
La Veranda ha la caratteristica di essere una finestra aperta verso il cielo grazie al suo soffitto vetrato da cui si possono scorgere le stelle.
Intorno, gli arredi moderni, le sculture in ferro e l’ambientazione trasmettono accoglienza e bellezza. Spazi funzionali si miscelano all’arte e al design per ottimizzare l’esperienza degli ambienti e portare armonia.
Le sculture presenti sono state affidate all’artista e scultore Claudio Atocaio che crea oggetti luminosi e lampade artistiche a partire da materiali riciclati: acciaio, alluminio, rame, vetro, sasso e legno selvaggio.
L’esperienza immersiva
È possibile prenotare una cena sul sito de La Veranda del Color oppure regalarsi un’esperienza completa approfittando del pacchetto Fuga Gourmet che comprende la cena al ristorante (menù degustazione per due persone a scelta tra 5 proposte firmate dallo Chef Cordella) e il pernottamento in stanza superior con colazione compresa.
Un’altra opzione è il day use che prevede l’utilizzo di una camera d’appoggio, l’accesso alle 4 piscine e il pranzo gourmet.