BEPPE SEVERGNINI E CARLO FAVA IN LO ZEN E L’ARTE DELLA MANUTENZIONE DEI SOCIAL
Messinscena teatrale di e con Beppe Severgnini e con Carlo Fava al pianoforte
Il giornalista Beppe Severgnini insieme al cantautore e pianista Carlo Fava in uno spettacolo tra riflessioni e canzoni dal titolo ironico “Lo zen e l’arte della manutenzione dei social”. Una guida zen per l’era digitale tra contraddizioni e le sfide del nostro tempo, in equilibrio tra tecnologia e umanità.
Una serata unica che unisce riflessione, ironia e musica: Beppe Severgnini, firma storica del giornalismo italiano e pluripremiato scrittore, con Carlo Fava, cantautore e compositore, porteranno sul palco del Teatro Ristori “Lo Zen e l’arte della manutenzione dei social“. Spettacolo che promette di far sorridere e pensare. Sarà questa sorta di guida “zen” nell’era digitale a inaugurare il primo incontro della rassegna “Serate d’Autore”, giovedì 31 ottobre 2024, alle 20:30.
Un incontro per sua essenza in progress, che attinge continuamente dagli spunti forniti dall’attualità. Tra i monologhi e le riflessioni di Severgnini e le performance musicali di Fava, un’alternanza perfetta tra momenti di profonda riflessione e altri di leggerezza, senza mai perdere di vista l’obiettivo: indagare, con saggezza e ironia, senza perdere l’equilibrio in un mondo sempre più frenetico e iperconnesso.
L’era dei social media ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare, lavorare e vivere. Ma quanto ci stiamo perdendo per strada? Con uno sguardo acuto, ironico e profondamente umano, Severgnini esplora il rapporto tra l’uomo moderno e il mondo digitale, accompagnando il pubblico attraverso riflessioni che fondono saggezza orientale e vita quotidiana occidentale. Carlo Fava, con la sua musica elegante e testi pungenti, promette al pubblico momento di poesia e leggerezza, accompagnati da alcuni grandi del passato, da Robert Pirsig a Giorgio Gaber.
Le prossime Serate d’Autore del Teatro Ristori torneranno nel 2025 con protagonisti Stefano Massini, “Alfabeto delle Emozioni” (21 febbraio), Natalino Balasso, “Balasso fa Ruzante (amori disperati in tempo di guerre)” (21 marzo) e Familie Flöz in “Hokuspokus” (3 aprile).
INFO E BIGLIETTI.
Nuovi abbonamenti e vendita dei biglietti singoli (da giovedì 11 ottobre la biglietteria apre mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16:30 alle 19:30 – Via Teatro Ristori, 7 a Verona), disponibili anche online (www.teatroristori.org/biglietteria) e al punto vendita BoxOffice di Via Pallone, 16.
EARLY BOOKING DELLE CENE SPETTACOLO FINO AL 31 OTTOBRE. Per tre serate (6, 20 e 27 dicembre 2024) la platea del Teatro Ristori diventa un’accogliente sala conviviale con eleganti tavoli in un perfetto intercalare di spettacolo e degustazione. Il biglietto, comprensivo di cena e, a seguire, dello spettacolo, sarà venduto in early booking sino al 31 ottobre al prezzo di 109 euro. Dal 1° novembre verrà applicato il prezzo intero pari a 119 euro.
Maggiori informazioni sul sito www.teatroristori.org