Food & Wine

Venezia Superiore

600 WINE LOVER ALLA PESCHERIA DI RIALTO

Con 25 giornalisti della stampa nazionale e regionale e il tributo di oltre 600 winelover alla Loggia maggiore della Pescheria di Rialto si è concluso, giovedì 6 luglio 2023, “Venezia Superiore”, la due giorni del Consorzio vini Valpolicella in Laguna intitolata al Rosso del territorio: il Valpolicella Doc Superiore. Un evento-focus per scoprire la contemporaneità e la versatilità di un vino rosso che, forte della sua identità, guarda al futuro e aspira ad incrociare sempre di più l’evoluzione delle tendenze e delle occasioni di consumo, anche in chiave internazionale, oltre gli stereotipi del passato.
“È stato un finale oltre le aspettative – commenta Christian Marchesini, presidente del Consorzio della principale denominazione rossa del Veneto – che conferma il ‘sentore’ glamour del Valpolicella Superiore che oggi rappresenta poco più del 7% della produzione. Un dato pressoché costante dal 2012 ad oggi che, se da un lato dimostra una tenace fidelizzazione al prodotto, dall’altro evidenzia il potenziale di crescita ancora inespresso. Per questo siamo convinti che il Valpolicella Superiore potrà giocare un ruolo fondamentale per la denominazione”.
Ieri sera alla Pescheria di Rialto, in degustazione per gli appassionati veneziani e i turisti nazionali e internazionali, 50 referenze di Valpolicella Doc e Valpolicella Superiore, di annate dal 2013 al 2022, di 38 aziende della denominazione rossa più importante del Veneto che esprime oltre 600 milioni di euro di fatturato complessivo.

 

condividi l'articolo

IL NUOVO INDIRIZZO DEL FINE DINING SUL LAGO DI GARDA

DANIELE SALVAGNO, PRESIDENTE DI REDORO FRANTOI, RACCONTA TUTTE LE MERAVIGLIOSE POTENZIALITÀ DELL’OLIO, USATO FIN DAI TEMPI ANTICHI COME ELISIR DI BELLEZZA E SALUTE.

UN’ESPERIENZA IMMERSIVA DI FOOD FOR ART

Per comunicazioni, variazioni di indirizzo, segnalazioni di manifestazioni: info@abitareverona.it

Abitare Verona & Lago di Garda non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del magazine non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo magazine sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

2023 - Tutti i diritti riservati - Ballarini Interni s.r.l. Via del Lavoro 18 Marano di Valpolicella (Vr) Partita Iva: 02974530236