Real Estate

Palazzo Marconi

NUOVE UNITÀ RESIDENZIALI DI NOTEVOLE PREGIO NELLO STORICO PALAZZO IN CENTRO

L’ intervento di ristrutturazione di Palazzo Marconi è atto alla riqualificazione dell’intero edificio e prevede la costituzione da 7 unità residenziali di notevole pregio e comfort abitativo con lo scopo di creare delle residenze esclusive con la funzionalità di impianti tecnologi moderni inseriti nello stile storico dell’edificio. Le unità abitative, di varie tipologie e dimensioni, hanno in dotazione cantine e garage all’interno dell’edificio stesso.

 

Il contesto Urbano
Acquistare casa in Palazzo Marconi vuol dire assaporare la storia e la straordinaria bellezza di una città unica. Nel cuore del meraviglioso centro storico veronese, patrimonio UNESCO riconosciuto in tutto il mondo, Palazzo Marconi Vi accompagnerà nello sperimentare appieno i colori ed i sapori della Verona più storica ed autentica. In questa parte di città, monumenti e preziose chiese si alternano a signorili palazzi storici, da cui riverberano ancora i lunghi secoli di storia della città e della sua Signoria. A pochi passi dal medievale Castelvecchio e dal famoso anfiteatro romano, il complesso edilizio prende forma in un contesto in cui la tranquilla dimensione residenziale della corte interna convive con la brulicante vita della città.

 

L’architettura del Palazzo
La ristrutturazione di Palazzo Marconi prevede di fare emergere con nuova luce gli eleganti ambienti e dettagli del palazzo: dalla facciata con inserti rinascimentali, come bugnati evolute che incorniciano l’ingresso, ai sinuosi dettagli fitomorfi della ringhiera in ferro battuto di epoca liberty all’interno del vano scala. Il Palazzo accoglie 6 preziosi appartamenti disposti su tre piani. Il progetto si prefissa l’obiettivo di impreziosire il palazzo, inserendo un nuovo ascensore che renda agevole l’ascesa ai diversi piani e 12 nuovi posti auto
automatici al piano terra interamente riservati per i proprietari degli appartamenti in Palazzo Marconi. Una tranquilla e silenziosa corte interna favorirà la privacy degli inquilini nonchè i momenti di svago, aggregazione e relax.

 

Le finiture
Le grandi aperture di Palazzo Marconi consentono di arricchire gli ambienti del Vostro appartamento godendo di luce naturale diretta. Inoltre, la silenziosa Via Marconi, in zona a traffico limitato, contribuisce a rendere l’atmosfera ancor più pacifica e rilassata. La progettazione e le finiture degli interni seguiranno un percorso tailor made secondo le necessità del cliente: dalla posa dei pavimenti, ai rivestimenti, passando per la scelta degli arredi e dettagli architettonici.

 

Palazzo Marconi si trova proprio a pochi passi dal maniero scaligero di Castelvecchio, oggi importante polo storico-culturale veronese, dai teatri Filarmonico e Ristori, che ogni anno ospitano importanti stagioni sinfoniche, liriche e di prosa e da Piazza Brà, ove si trova il famoso anfiteatro romano.

 

 

dimoregentili.it

condividi l'articolo

Per comunicazioni, variazioni di indirizzo, segnalazioni di manifestazioni: info@abitareverona.it

Abitare Verona & Lago di Garda non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del magazine non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo magazine sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

2023 - Tutti i diritti riservati - Ballarini Interni s.r.l. Via del Lavoro 18 Marano di Valpolicella (Vr) Partita Iva: 02974530236