Real Estate

Villa veneta con fascino storico e paesaggistico

STORICA VILLA VENETA CON PARCO E VIGNETI SUL LAGO DI GARDA

In splendida e panoramica posizione tra il Monte Baldo e il Lago di Garda si prone dimora storica con parco e vigneto.

Si accede a questa affascinate Villa da un antico portone, impreziosito dalla stemma di famiglia, dove ci accoglie un curato cortile interno e l’ingresso della casa padronale con la sua colombaia, protetta da un caratteristico loggiato sorretto da colonne con capitelli in stile toscano.

Dal loggiato si accede all’ingesso principale che ci immette allo scalone, illuminato da due grandi finestroni, e che ci consente di arrivare al piano nobile e al piano superiore; alla antica cucina con pavimentazione in cotto e copertura a volta e arricchita da un camino settecentesco; all’ex- cappella gentilizia e alla cantina.

Sempre al piano terra, a chiusura e protezione della proprietà, troviamo il portico a quattro volte che ospita un pozzo, la barchessa con un grande camino, la casa del custode e il magazzino.

Al piano nobile ci da il benvenuto un ampio e luminoso salone di rappresentanza impreziosito con affreschi di scene bibliche ritenute opera del pittore Giovanni Ghirlandini, la camere da letto padronale con camino e le altre stanze.

Al piano superiore sono stati ricavati vari locali che possono avere molteplici destinazioni, caratterizzati dalle porte con contorni in pietra e dai soffitti in legno.

La proprietà è circondata da un parco e da un vigneto e un uliveto per un totale di circa quattro ettari.

La Villa Veneta, è una proprietà di particolare interesse storico/artistico, l’edificio è stato infatti edificato tra il 1535 ed il 1789 da una nobile famiglia veronese, ai primi dell’Ottocento fu sede delle truppe Napoleoniche, e più tardi invece ospitò più volte Ferdinando I di Borbone.

Maggiori info: www.dimoregentili.it

condividi l'articolo

UN NUOVO CONCETTO DI ABITARE

UN’AREA ESCLUSIVA IN CUI LASCIARSI ANDARE, CULLATI DALLA BREZZA DEL LAGO DI GARDA, BACIATI DAL SOLE, IMMERSI NELLA NATURA

ARMONIA TRA PASSATO E PRESENTE

Per comunicazioni, variazioni di indirizzo, segnalazioni di manifestazioni: info@abitareverona.it

Abitare Verona & Lago di Garda non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del magazine non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo magazine sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

2023 - Tutti i diritti riservati - Ballarini Interni s.r.l. Via del Lavoro 18 Marano di Valpolicella (Vr) Partita Iva: 02974530236